Un mese che soffro d'ansia ho avuto solo un attacco

buongiorno sono una ragazza di 18 anni è da circa un mese che soffro d'ansia ho avuto solo un attacco di panico e ho iniziato ad avere paura così sono caduta in depressione durata circa una settimana.
ora però continuo ad avere tremori,mani fredde e aumento della sudorazione e sopratutto ho paura di impazzire e di non guarire,di non poter tornare una ragazza sorridente e spensierata!
sono in cura da uno psicologo (per ora sono andata solo 3 volte e ho raccontato della mia vita).
tra 5 mesi devo sostenere l'esame di stato e solo alla parola "maturità" mi agito.
sono una ragazza molto impegnata suono uno strumento in un gruppo,frequento il liceo il 5°anno,canto in un coro e ora sto studiando per la patente.
potrò mai guarire dall'ansia?potrò ritornare come prima?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

da quanto racconta ci sono le indicazioni per una visita psichiatrica, ne parli con il medico di famiglia,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
mi scusi ma può darsi che la mia ansia sia dovuta alla mancanza di autostima cioè la paura di non riuscire a superare da sola le avvaeristà della vita?
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

quello che lei ipotizza come causa potrebbe essere invece l'effetto dell'ansia, per questo è necessaria la visita psichiatrica; ha delle scadenze importanti, quindi deve cercare di risolvere il problema il più presto possibile,

Cordiali Saluti