Panico e minzione

Gent.le Dottore, di recente ho avuto un paio di attacchi di panico ma successivamente ho imparato a controllarli quasi del tutto;putroppo negli ultimi giorni appena sento una minima esigenza di mingere inizio ad entrare nel panico per paura di farla addosso e non riesco fermare l'attacco. C'è un modo per controllare quest'ansia? è possibile che io me la faccia addosso per panico o in qualche modo il mio organismo dovrebbe riuscire a trattenerla?
La ringrazio
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

non ha imparato a controllare niente mi pare. "Ho imparato a controllarli" e poi subito dopo "non riesco a fermare l'attacco". Inoltre sta cominciando a spostare l'attenzione dell'ansia al fare pipì, come se il problema fosse evitare di farsela addoso e non evitare di andare in panico. Naturalmente poi subentrerà la paura che andandno in panico se la faccia davvero addosso, che è panico su panico.
Si faccia curare e anche fare diagnosi se non è già stata fatta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Utente
inannzi tutto grazie per la tempestività!cmq mi sono spiegata male..intendevo dire che in un certi senso riesco a calmare il panico cioè a regolazzira il battito cardiaco e la frequenza respiratoria e a far passare le vampate ma non il bisogno di far pipì
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

comunque non è chiaro se è stata fatta una valutazione specialistica oppure no.

Sarebbe opportuno in tal senso effettuare una consulenza psichiatrica per la dagnosi e l'eventuale terapia.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non riesce a controllare i suoi parametri vegetativi, nessuno. Se il batticuore cala e smette, lo fa da solo.
[#5]
dopo
Utente
Utente
Gentile Dr. Pacini non ho capito bene la sua risposta potrebbe rendermela più chiara?inanzitutto la ringrazio per l'attenzione
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto