Panico e minzione

Gent.le Dottore, di recente ho avuto un paio di attacchi di panico ma successivamente ho imparato a controllarli quasi del tutto;putroppo negli ultimi giorni appena sento una minima esigenza di mingere inizio ad entrare nel panico per paura di farla addosso e non riesco fermare l'attacco. C'è un modo per controllare quest'ansia? è possibile che io me la faccia addosso per panico o in qualche modo il mio organismo dovrebbe riuscire a trattenerla?
La ringrazio
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

non ha imparato a controllare niente mi pare. "Ho imparato a controllarli" e poi subito dopo "non riesco a fermare l'attacco". Inoltre sta cominciando a spostare l'attenzione dell'ansia al fare pipì, come se il problema fosse evitare di farsela addoso e non evitare di andare in panico. Naturalmente poi subentrerà la paura che andandno in panico se la faccia davvero addosso, che è panico su panico.
Si faccia curare e anche fare diagnosi se non è già stata fatta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
inannzi tutto grazie per la tempestività!cmq mi sono spiegata male..intendevo dire che in un certi senso riesco a calmare il panico cioè a regolazzira il battito cardiaco e la frequenza respiratoria e a far passare le vampate ma non il bisogno di far pipì
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

comunque non è chiaro se è stata fatta una valutazione specialistica oppure no.

Sarebbe opportuno in tal senso effettuare una consulenza psichiatrica per la dagnosi e l'eventuale terapia.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non riesce a controllare i suoi parametri vegetativi, nessuno. Se il batticuore cala e smette, lo fa da solo.
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dr. Pacini non ho capito bene la sua risposta potrebbe rendermela più chiara?inanzitutto la ringrazio per l'attenzione