La mia pressione spesso è un po' alta

Salve vorrei sapere per quanto tempo si può prendere il farmaco XANAX 0,50 mg. Mi spiego meglio da diverso tempo ho delle sensazioni di capogiri con dolori al petto, per questi dolori sono andato dal cardiologo che dopo la visita a scritto queste conclusioni: non segni di cardiopatia acuta in atto. Mi ha prescritto lo XANAX 0,25 mg. 1 cp. X 2 (8-20) per aumentare a 0,50 X 2 dopo 10 giorni, questa cura per 30 giorni, ma Io lo sto continuando ancora, prendendone 1 cp. Al giorno,ma attualmente faccio un giorno si e uno no,il mio medico curante mi a detto di continuare ancora perché sono ancora troppo ansioso e stressato, e per quanto riguarda i dolori intercostali di prendere delle gocce di LAROXYL 40 mg. mattina e sera che tendono ad alleviare i dolori, chiaramente sospendendo lo XANAX 0,50. Io quando prendo lo XANAX mi sento più tranquillo è ho paura di dipendere da questo farmaco, la mia pressione spesso è un po’ alta per i miei 34 anni (145/95) dicono che dipende tutto dalla mia Ansia e stress. Vi Ringrazio Anticipatamente.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Questo farmaco è una cura temporanea, per due motivi:
- nel tempo riduce la sua efficacia fino a zero
- può indurre dipendenza, cioè attaccamento, con il risultato di continuarlo ad assumere per una spinta a farlo o la convinzione di averne un effetto senza che ciò corrisponda a realtà.
Dopo un mese di solito si sviluppa assuefazione, ovvero scomparsa dell'effetto autentico, quindi presumo il medico la voglia rivedere per indicarle come ridurlo e sospenderlo. A quel termine dovrebbe aver iniziato a funzionare bene il laroxyl.

Manca però la diagnosi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver subito risposto
[#3]
dopo
Utente
Scusi ancora se inzio il laroxyl per quanto tempo posso prenderlo. Grazie
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

In che senso "posso prenderlo" ? Lei presumo debba poi rivedere il medico che glielo ha indicato ad un certo punto della cura, si attenga alle sue prescrizioni.