Una separazione legale

Mi è stata diagnosticata una depressione lieve a seguito di una separazione legale. Sono separata da 1 anno ho tre bambini maschi di 4/8/12 anni e da qualche mese non faccio altro che piangere. Ho consultato uno psichiatra il quale mi ha dato il wellbutrin 150mg al giorno. Lo sto prendendo da 1 mese ma ho notato che mentre le crisi di pianto sono scomparse, mi sono comparsi da subito altri problemi quali nausea fortissima, estraniamento sociale, mancanza di cura di se stessi, paura di rimanere sola a vita senza un uomo che mi voglia bene, paure di non farcela. Forse questi problemi li avevo già dentro latenti ma sono scoppiati ora e non so più come tirare avanti...mi date un consiglio? cosa mi sta succedendo?
grazie mille.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
un mese è poco per valutare l'efficacia di una terapia antidepressiva. Probabilemente sono divenuti più evidenti problemi associati alla sua situazione relazionale/sentimentale. Ne parli con il suo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio. Ne parlerò senz'altro con il mio specialista. Ma mi permetta ancora una domanda.
Esistono antidepressivi, adatti al mio caso ovviamente, che non provochino nausee così forti e da così tanto tempo?
La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Teoricamente tutti gli antidepressivi possono dare nausea. In genere si autolimita dopo 10-15 giorni. Se persiste ed è intollerabile può essere indicato cambiare molecola. La sensibilità individuale alle diverse molecole è molto variabile, per cui bisognerà verificare con l'aiuto dello specialista se altre molecole saranno meglio tollerate da questo punto di vista.
cordiali saluti