Una depressione endogena

Buongiorno,
sono un uomo di 35 anni e da anni che soffro di ansia e fobie. A 20 anni ho avuto una depressione endogena. Curata con Anafranil tre da 25 mg al giorno.
Dopo anni con un pò di disturbi lievi e sopportabili...per motivi personali e lavorativi ho avuto una forte ricaduta.
Adesso mi curo da due mesi e mezzo con Anafranil da 25 mg 4 al giorno e un Tavor prima di andare a dormire..ma continuo ad avere una leggera ansia e a momenti un forte senso di angoscia.
Mi hanno consigliato oltre i farmaci una terapia di gruppo per una forma di disturbo di narciso e di curarmi con i farmaci.
Ma questo stato di angoscia può essere curato con i farmaci per darmi la tranquillità di affrontare il lavoro introspettivo? ho spesso voglia di piangere!
Grazie in anticipo

[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Se ha voglia di piangere ed è ancora ansioso dopo 2 mesi forse bisogna rivedere la cura.
Sicuramente 100 mg non sono molti.

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta,
quindi se la cura fosse corretta per lo meno dovrei non avere più l 'ansia e l'angoscia? giusto?
Almeno la tranquillità per affrontare la psicoterapia in maniera tanquilla ..vivo anche da solo a Milano e per me è tutto più pesante.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Diciamo che l'ansia non può scomparire totalmente, ma può essere molto ridotta. Rivedrei la terapia.