Cosa posso fare per aiutarla a uscire da quest'incubo e evitare che vada ancor più in depressione

Buongiorno! Chiedo questo consulto non per me, ma per mia suocera. O meglio, vorrei sapere come posso aiutarla. Cerco di descrivere quanto più chiaramente possibile la sua situazione. Ha 45 anni, ha 4 figli, un maschio e 3 femmine. Una di loro soffre di epilessia da quando era piccolina, ora ha 18 anni. Un'altra è stata adottata (8anni) e l'altra ha appena 3 anni. Fa la casalinga, si occupa lei di tutto, della casa, dell'educazione dei figli, di sua suocera, delle spese..di tutto! Il mio ragazzo lavora fuori, quindi spesso è fuori casa. Quando c'è le da una mano, con la piccoletta, con le faccende..
Il marito non ne vuole sapere niente di niente, le da lo stipendio e lei gestisce tutto.
Inoltre, ha perso entrambi i suoi fratelli, più giovani di lei, di morte violenta, l'ultimo meno di un anno fa.
E' una donna forte, generosa, altruista, ma tutto questo la opprime. Non ha tempo da dedicare a se stessa e ultimamente sta riprendendo l'uso di antidepressivi. Non so chi glieli prescrive.. Il mio ragazzo è preoccupato, ma stando lontano da casa non può far nulla. Cosa posso fare per aiutarla a uscire da quest'incubo e evitare che vada ancor più in depressione?

Grazie! Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Innanzitutto sarebbe utile capire chi e perche' prescrive antidepressivi, sempre che si tratti di antidepressivi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore! Mi informerò!
Saluti