Giramente testa vertigini

ciao da un anno e mezzo soffro di strani sintomi di giramenti di testa o quasi mancanza di equilibrio che mi sta rendendo la vita complicata. tutto e' iniziano un anno e mezzo fa', quando avevo uno strano formicolio sullo zigomo sinistro e sulle labbra. il dott. curante mi ha fatto fare una risonanza magnetica in testa. in questa risonanza sono uscite delle macchie di dubbia provenienza( possibile ischemia o inizio processo di mielinizzazione). mi sono rivolto a 2 neurologi e da una visita fatta mi hanno escluso malattie a livello neurologico.
a questo punto mi sono rivolto ad un neuropsichiatra il quale mi ha associato il tutto ad un fattore di stress.. mi ha dato mezza pastiglia di eutimil(10 mg) e delle gocce di prazene da prendere quando ne ho bisogno. il problema nonostante tutto l ho sempre avuto. facendo una risonanza alla cervicale ho scoperto di avere un ernia cervicale c5- c6. fatta la visita da un neurochirurgo mi ha detto che il problema esiste ma che ci devo convivere visto che non ho grossi sintomi . sempre il neurochirurgo mi ha aggiunto che il problema della mancanza di equilibrio e giramenti di testa non dipendono da quest'ernia.... possibile? ultimamente mi sono accorto che in alcuni periodi della giornata mi sento piu debole del previsto, pesantezza di gambe. come posso fare per risolvere il problema? mi devo rivolgere da uno psichiatra? neurologo? C’e’ qualche esame del sangue particolare da fare? grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

prima di tutto andrebbe capito se il suo problema e' psichiatrico o meno, a quanto pare no.
Il trattamento in atto e' comunque sottodose.
Provi a sentire anche il parere di un otorino per le sue vertigini.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/