Un periodo molto stressante, sono stato visitato

Egregi Dottori sono un uomo di oltre 50 anni e dopo essermi accorto di soffrire di attacchi di panico dopo un periodo molto stressante, sono stato visitato da un vostro collega che mi ha prescritto 30 goccie di DAPAGUT e 3 compresse di SANAX da 0,50 al giorno. Devo dir chea tuttoggi ho ottenuto dei risultati molto positivi, ma quello che mi preoccupa e che questa cura dura ormai da 2 anni e dopo aver letto le avvertenze dei medicinali che dicono di non utilizzarli per più di qualche mese, il mio medico mi rassicura dicendomi di non leggere i bugiardini e di continuare ancora. Vorrei sapere da Voi come la pensate in merito e se questi farmaci oltre alla dipendenza possono procurare danni al sistema cardiocircolatorio o ad altri organi.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'utilizzo di xanax e' certamente controindicato nel lungo termine.
Non lo e' per i farmaci antidepressivi se permane l'indicazione all'assunzione.

E' opportuno far rivalutare periodicamente il trattamento.

Dopo due anni di trattamento continuativo si puo' pensare ad una riduzione.
In ogni caso e' anche importante capire la diagnosi per la quale e' stata fatta la prescrizione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Le 30 gocce sono state precsritte dall'inizio?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

ad integrazione di quanto già esposto, aggiungo che nella mia esperienza alcuni casi sono valutati in funzione degli esiti clinici: spesso è possibile dedurre che le terapia devono essere proseguite anche per molto tempo in relazione al benessere raggiunto.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com