Stomaco disturbato e si gonfia dopo mangiato

Salve .
Sono un uomo di 35 anni .
Quasi un anno fà ho avuto per la prima volta attacchi di panico .
I quali sono perdurati per circa 2 settimane .
Da allora sembra che il problema si sia spostato allo stomaco .
Ho sempre una strana sensazione nella parte superiore dello stomaco .
Quando massaggio la parte superiore dello stomaco è come quando prendo dei pugni allo stomaco ( giusto per rendere l'idea ) .
Quando mangio a pranzo , lo stomaco si gonfia motissimo , anche se mangio poco .
Invece la sera , quasi sempre , quando tento di iniziare la cena , dopo il primo boccone non riesco piu a deglutire , come se l'organismo rifiutasse il cibo .
Ho quasi sempr eun groppone alla gola .
Le sere quando sto per addormentarmi ho degli scatti improvvidi , come quando non riesci piu a respirare .
Oggi il dottore mi ha prescritto DEBRUM in paticche , da prender edu e volte al di .
SONO MOLTO STAMPO DEL MIO MALORE , Non so che cosa fare .
Grazie .
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
fatti i dovuti accertamenti per escludere patologie organiche, è possibile che il suo disturbo sia sostenuto o amplificato da una condizione ansiosa. Per tale problema è necessaria una visita psichiatrica.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it