Nervi del collo tesi

Buonasera, da circa due mesi a questa parte ho una perenne sensazione di pensatezza e di fastidio al petto, questo fastidio si irradia anche al collo, ho come una sensazione di avere i nervi tesi e solamente quando dormo non ho nessun fastidio. Ho anche avuto problemi nel deglutire che ora per fortuna sembrerebbe che mi stia passando.. Sono andata dal medico che come diagnosi mi ha detto di non avere nulla, ho fatto una ecografia al collo e anche quella negativa, avevo solamente leggermente infiammati i linfonodi. Non soffro ne di ansia ne di depressione.C1è qualche analisi che potrei fare o qualche medicina che potrei prendere?
Per di piu perdo anche un sacco di capelli. l'unica cosa che ho cambiato ritmi di vita. grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima di fare analisi o prescrivere farmaci è essenziale fare una diagnosi o almeno avere un sospetto diagnostico in modo da prescrivere degli accertamenti mirati.
Pertanto faccia una visita neurologica e ascolti cosa Le dirà lo specialista. Anche il fatto di avere cambiato ritmi di vita può procurarLe questi sintomi.
Mi faccia sapere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie .. Marika
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
non c'e nel fratempo qualcosa che puo alleviare il fastidio? grazie ancora
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Marika,

on line non è possibile prescrivere terapie, e poi, Le ripeto, occorre una diagnosi, in tal modo la terapia sarebbe mirata. Ascolti il mio consiglio.

Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
mi è stato dato il cipralex.. ma ho qualche dubbio sugli effetti collaterali!!
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il cipralex è un buon antidepressivo che si usa anche per i disturbi d'ansia e per gli attacci di panico.
Gli eventuali effetti collaterali dovrebbero essere limitati alle prime due settimane per poi regredire, fino a volte a scomparire del tutto. I benefici invece si cominciano a vedere dopo 3-4 settimane circa.
Per limitare gli eventuali effetti collaterali è buona norma iniziare con dosaggi più bassi per poi gradualmente aumenare fino al dosaggio prescritto.
E' stata dallo specialista?
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
sono stata nuovamente dal mio medico curante che mi ha detto di non avere nulla fisicamente. Le analisi del sangue andavano bene che comprendevano anche l'esame della tiroide. I miei sintomi dice che sono attacchi di panico e ansia e che è tutta una questione mentale. Forse sono un po ansiosa ma credo di esserlo di carattere!!! ho pensato di iniziare con 1/3 di pastiglia, mentre il medico mi ha detto di iniziare con 1/2 per una settimana e poi 1 al giorno. Ho smesso di fumare per 5 giorni (per poi ricadere) e ho notato che i sintomi erano quasi scomparsi, è possibile che sia causato dalle sigarette? grazie per l'attenzione Marika
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Marika,

smettere di fumare è estremamente positivo ma nel Suo caso non penso che i sintomi siano scomparsi in appena 5 giorni di astinenza dal fumo. Per quanto riguarda i dosaggi del cipralex, si attenga alla prescrizione del medico.

Cordialità
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie