Effetti del cipralex

GENTILE DOTTORE LE SCRIVO IN MERITO AI DISTURBI CONTINUI DI MIO MARITO CHE PURE ESSENDO IN CURA DA 7 ANNI DALLA NEUROLOGA DI FIDUCIA E AVENDO AVUTO BENEFICI CON L'EFEXOR , ALLA SOSPENSIONE DELLA CURA HA AVUTO UNA FORTE RICADUTA : PAURA AD USCIRE (AVEVA ATTACCHI DI PANICO NE HA AVUTI DUE NELLA VITA) DEMOTIVAZIONE STANCHEZZA NON VUOLE STARE IN COMPAGNIA NERVOSISMO E ANCHE INAPPETENZA VERTIGINE E NAUSEA DA QUANDO ASSUME IL CIPRALEX DA CIRCA 10 GIORNI IN ACCOPPIAMENTO AL TYMANAX 25 MG E LO XANAX 0,5 A LENTO RILASCIO LA SERA, LA DOSE DEL CIPRALEX STA' LENTAMENTE AUMENTANDO FINO A 20 MG ATTUALMENTE NE PRENDE 10 MG E DOMANI DOVREMMO PORTARLA A 10 MG PIU' UN ALTRO MEZZO, INSOMMA HA DEI GIORNI CHE STA' BENE DEI GIORNI CHE STA' MALISSIMO COSA CI CONSIGLIA? DEVE CONTINUARE? SONO EFFETTI TRANSITORI DEL FARMACO? O DOVREBBE RIPRENDERE L'EFEXOR CON IL QUALE E' STATO BENE? UNA PSICOTERAPIA CHE GIA' FECE MA NON DIEDE RISULTATI PUO' DI SUPPORTO ESSERE EFFICACE? SPERO MI DIA UNA RISPOSTA , ABBIAMO UN BIMBO DI 10 MESI SPLENDIDO E SONO UN PO' PREOCCUPATA PER QUESTO STARE MALE DI MIO MARITO LA RINGRAZIO
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

circa il tipo di farmaco da assumere (l'attuale o il precedente) è una decisione dello specialista che segue Suo marito. In generale Le posso dire che nelle prime settimane è possibile che si verifichino effetti collaterali che poi gradualmente si riducono, a volte fino a scomparire del tutto. Se questi effetti fossero di notevole entità o perdurassero nel tempo, dovreste avvertire lo specialista.
La psicoterapia associata può essere efficace.

Cordiali saluti e buona Pasqua

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore aspettiamo allora come si evolve la situazione sperando sia l'effetto stabilizzante del cipralex colgo l'occasione per farle gli auguri di buona pasqua una buona serata