Cipralex e aumento di peso

Salve, da circa un anno assumo quotidianamente Cipralex 10mg per gli attacchi di panico. All'inizio ne assumevo 15 mg al giorno ma ora, visti i miglioramenti, assumo solo mezza compressa al giorno perchè il mio medico sta scalando per poi sospendere. Ho notato che da quando è diminuita la dose sto avendo più fame del solito e ho messo su qualche chilo. Potrebbe dipendere dallo scalaggio? In quasi un anno di assunzione non ho mai avuto di questi problemi e il mio peso è rimasto invariato. Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie a tutto lo staff.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 66,6k 2k 23
Gentile Utente,

non è possible stabilire se l'effetto riportato sia da attribuire alla riduzione del dosaggio del farmaco.
Per contrastarlo adotti una dieta appropriata e pratichi attività fisica costante.
Comunque per gli attacchi di panico un anno di terapia potrebbe essere insufficiente, Le consiglio di consultare uno psichiatra per una valutazione corretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio