Prurito causato solo dalla forfora?

Salve dottore! Riscrivo per dirvi che il prurito diciamo ho capito da dove proviene! in poche parole ho un pò di forfora (quando scuoto i capelli escono certi puntini bianchi) però ancora non riesco a capacitarmi del fatto che quando provo a bere , si accentua questo prurito , come se mi venisse di più , come se sentissi che avessi qualcosa , e ovviamente i miei hanno detto che non è normale na cosa del genere! ma come mai? dipende ancora dall'ansia ? potrebbe essere la forfora ancora? poi ieri mi sono bevuto un bicchiere di vino bianco e avevo sentito una cosa come se scorresse dietro la nuca , possibile sia ancora l'ansia? poi un ultima domanda dottore , io siccome due mesi fa, mi sono circonciso , volevo dirvi , cioè io ho fatto le visite come da rito prima di un operazione (analisi sangue , pressione , elettrocardiogramma) volevo chiedervi una curiosità , quando mi sono tirato il sangue mi hanno riempito 5 piccoli recipienti piccoli contenente il mio sangue , quindi automaticamente mi sono fatto le analisi del sangue giusto? e poi dopo mi hanno operato dopo due settimane (perchè ilmio chirurgo opera il martedi , e di mezzo c'erano le festività dei santi) volevo dirvi una cosa , l'infermiera mi disse che le analisi erano pronte per la sera , però di quelle analisi nessun segno , dottore , ma se nelle mie analisi fosse uscito qualche valore alterato , che ne so tipo diabete , colesterolo , ecc.. , me lo avrebbero detto? cioè come mai non mi hanno detto i risultati di queste analisi? non mi hanno detto niente secondo voi perchè è uscito tutto nella norma? se è uscito qualcosa dovevano dirmelo? poi dottore , adesso sono 3 mesi che ho fatto le analisi del sangue , dopo quanto tempo può passare se rivoglio farmi le analisi? grazi emille dottore della risposta (poi un ultima cosa , ogni volta che mi diverto , rido tanto , che gioco a calcio , mi sento sempre la tempia pesante , come se pressata , eppure negli anni precedenti non mi ha mai fatto , spero sia freddezza quella)
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
nonstante lei abbia già ricevuto risposte in diversi altri post, inviati anche attraverso account multipli, continua a riproporre la stessa domanda. Questo è contrario alle linee guida del sito. Ulteriori comportamenti di questo tipo saranno segnalati allo staff per la cancellazione dell'account.
Sarebbe opportuno che lei ponesse le sue domande ad uno specialista in psichiatria da consultare dal vivo.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta