Diabete insipido indotto da litio

Buongiorno
mi chiamo Pierluigi e soffro di disturbo bipolare di tipo I da circa 20 anni.
Dopo 19 anni ho dovuto sospendere la terapia a base di litio a causa dell'insorgenza di diabete insipido nefrogenico causato prorpio dal litio.
Lo psichiatra mi ha proposto di prendere al posto del litio il Lamictal. Io non sono molto convinto e vorrei chiedervi se tale farmaco ha gli stessi effetti terapeutici del litio e a quale dosaggi eventualmente dovrei prenderlo nella fase iniziale della nuova terapia (premetto che non lo prenderei mai di mia iniziativa).
Preciso, altresì, che attualmente prendo 2+2 di tegretol da 200mg e 10 mg. di Zyprexa la sera e sto decisamente bene con umore pressochè stabile.
Attendo una cortese risposta e ringrazio.
Pierluigi
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

le posso dire che nella mia esperienza utilizzo il lamictal e nei casi indicati ottengo spesso buone risposte.

Solamente il suo curante saprà decidere per il meglio a fronte delle conoscenze personali della situazione clinica.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com