Rischio discinisia tardiva

Gentili Dottori.
Avrei bisogno di un Vostro cortese parere.
Attualmente assumo Olanzapina 10 mg la sera da circa sei mesi a causa di un disturbo borderline di personalità.
Volevo chiedervi realisticamente a questo dosaggio quale può essere la probabilità di sviluppare discinisia tardiva visto che dovrò protrarre la cura per lungo tempo.
Il mio psichiatra ha minimizzato il fenomeno ma volevo avere anche un Vostro parere.
Grazie dell'attenzione e del servizio che offrite.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
anche in base alla mia esperienza,penso si possa concordare con il parere del suo Psichiatra curante .La consiglierei comunque di seguire scrupolosamente i consigli terapeutici del suo specialista curante,tenedolo costantemente informato ciraca lo sviluppo della cura ed ogni suo effetto.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2021
Ex utente
La ringrazio della Sua sollecita risposta. Ci possono essere dei segni premonitori riguardo alla discinisia tardiva o si presenta tutta in una volta?
In ogni caso sto seguendo scrupolosamente la cura e vedo lo psichiatra a cadenza mensile .
Devo anche dire che Olanzapina ha ridotto di moltissimo la devastante angoscia che provavo.
Grazie ancora.