Depakin e irritabilità

Gentili Dottori,

l'assunzione di depakin 300 mg per la cura di un disturbo bipolare,puo' avvere come effetto collaterale un peggioramente significativo dei sintomi?

da quando sto assumendo depakin 300 da 10 giorni,sto iniziando a non dormire piu' la notte,sto diventando piu' iperattivo del solito e soprattutto sono estremamente irritabile/aggressivo piu' di prima.

Mi e' stato detto che il farmaco doveva sedare,da quando lo sto prendendo mi sta dando l'effetto diametralmente opposto.
Vedro' il medico lunedi prossimo,pero' nel frattempo vorrei avere una delucidazione anche da voi
grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

In effetti l'effetto atteso è anti-maniacale, non propriamente sedativo. Non tutti rispondono nello stesso modo ai medicinali, per cui può essere che vi sia un andamento non previsto dei sintomi. Lo faccia presente al medico. Può darsi anche che la fase per la quale è stato prescritto il depakin sia in "ascesa", per cui alcuni sintomi peggiorano spontaneamente, non bloccati dal depakin a sufficienza visto che la dose è bassa.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini