Cura all'eccessivo nervosismo

La mia domanda può sembrare abbastanza stupida vista la mia ignoranza in materia, ma vorrei chiedere esiste una cura per l'eccessivo nervosismo? o vi sono le solite cure in cui uno "entra" per non uscirne più?
Mi spiego... io soffro di eccessivo nervosismo, ma non sono affatto una persona depressa. Questo nervosismo mi ha portato diversi problemi: ho difficoltà di concentrazione (mi capita di fare mille cose insieme, tipo di aprire mille finestre insieme sul pc... nello studio vado bene, ma penso a quanto potrei dare di più se riuscissi a concentrarmi), ho sofferto di ansia sociale, doc e tanto altro...in misura sempre leggera, ma in grado crearmi comunque problemi. Sono riuscito a superare tutto da solo e molte mie ansie sono praticamente scomparse.
Però il mio essere "nervoso" da un punto di vista fisico non riesco a curarlo... per esempio la notte mi muovo di continuo, trovo il letto la mattina dopo senza lenzuola, il cuscino senza federa..
Cosa posso fare? io credo che sia più un problema neurologico che psicologico... il campo psicologico purtroppo sembra conseguenza di quello neurologico...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ne ha parlato col Suo medico curante?
Comunque a me non sembra un problema di tipo neurologico, con tutti i limiti del consulto a distanza.
Anche se in maniera larvata potrebbero riaffiorare i problemi passati che spesso, se non curati a dovere, si possono ripresentare anche se in forma diversa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro