Le api, mi basta vederne uno che sono costretto

Salve, mi sto rendendo conto che ho delle vere e proprie fobie verso alcuni insetti, sopratutto quelli che non hanno paura dell'uomo e che tendono ad avvicinarsi o correre qua e là senza farci troppo caso, principalmente mi fanno paura quella spece di lungo millepiedi stretto e lungo con tutte le zampe ad angolo retto, cimici , scarafaggi, cavallette e tutti gli insetti con pungiglione apparte le api, mi basta vederne uno che sono costretto a scappare in una altra stanza e aspettare che arrivi qualcuno a toglierli, comunque aggiungo che più che l'animale stesso che sinceramente terrei addirittura in mano se si stesse fermo, ho paura della sua imprevedibilità e dei suoi movimenti(prendendo in mano alcuni insetti e aracnidi tranquilli sono riuscito a tranquillizzarmi verso alcuni animali) ,proprio stasera ho avuto un brutto incontro con più esemplari della stessa spece ed ho il terrore che ce ne siano altri e mi vengano sul letto mentre dormo! è da tempo che volevo rivolgermi a qualcuno per questo perchè sta diventando un problema, ad uscire esco tranquillamente e non mi faccio problemi ma avendo una casa un po disordinata e con tanti spaziettini e tanti oggettini qua e là abitando affianco ad un campo coltivato ho il terrore che sollevando qualcosa esca qualche insetto, come iniziare " la guarigione " è fattibile? A chi dovrei rivolgermi esattamente? Se riuscirete a indirizzarmi vi sarò infinitamente grato, ricordo che io sono di Ravenna, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

la sua e' una fobia che può essere trattata piuttosto facilmente.

E' una fobia molto comune e ne soffrono diverse persone.

Lo specialista per il trattamento di tale patologia e' lo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/