Gambe gonfie, formicolii, crosticine

Cari dottori,
ho 34 anni ed è da circa 10-12 giorni che accuso stanchezza persistente alle gambe, muscoli doloranti, a volte è difficile persino fare le scale.
Sto attraversando un periodo di particolare stress e di estremo impegno psicofisico (dormo pochissimo per motivi sia pratici che dovuti ad un'ansia estrema).
Inoltre ho delle piccole ferite nella zona degli stinchi con delle crosticine che non sembrano guarire del tutto dopo circa 10 giorni... ferite per cui sinceramente non ricordo nessuna causa meccanica (urto), forse conseguenti a grattamento, ma non ne sono sicuro. Hanno bordi molto rossi e non accennano a guarire o schiarirsi nonostante la caduta della crosta.
In generale percepisco un cattivo stato fisico, con anche problemi ai bronchi, maldigola, pressione minima alta (tra 90 e 100).
Il medico generico mi ha prescritto analisi del sangue ed ecografia al cuore, mi devo preoccupare seriamente? Devo anche gestire una notevole ipocondria e angoscia concomitante.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lasci fare al suo curante che dopo le indagini programmate
probabilmente approfondirà (se occorre dietro sua insistenza) anche l'aspetto ben delineato da lei >>Sto attraversando un periodo di particolare stress e di estremo impegno psicofisico (dormo pochissimo per motivi sia pratici che dovuti ad un'ansia estrema)<<

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com