Allucinazioni uditive, sento tutto il giorno voci e vecchie canzoni d'opera in modo molto chiaro

Da settembre 2009 soffro di allucinazioni uditive, sento tutto il giorno voci e vecchie canzoni d'opera in modo molto chiaro. Il medico di famiglia mi aveva prescritto il microser ma non ho risolto nulla , l'otorino ha escluso problemi di orecchie e ha cercato di risolvere con vertisec, zoloft e laroxil ma non ho avuto giovamento. Adesso l'otorino mi ha consigliato una visita da un neurologo suo conoscente...non so più cosa fare....a chi devo dare retta? Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

lo specialista di riferimento e' lo psichiatra.

L'eta' della sua scheda e' quella esatta? (74)

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie della risposta.
Si, l'età è esatta (74).

Un amico mi ha sconsigliato di andare dal neurologo perchè quasi sicuramente mi darà dei farmaci molto forti che alla lunga potrebbero avere effetti collaterali a cominciare da stanchezza e sonnolenza.

Lei mi consiglia di farmi vedere da uno psichiatra, ma che differenza c'è con un neurologo, mi farebbe seguire una terapia diversa?