Ciclotimia e benzodiazepine

Buonasera,

soffro di disturbo ciclotimico.
Se assumo derivati benzodiazepinici prima di dormire, a dosaggi lievemente più alti di quelli terapeutici, entro in uno stato in cui nascono e si accavallano tutta una serie di idee e percorsi che potrei teoricamente intraprendere nella mia vita..
Si tratta di percorsi eccessivamente ottimistici, idee che normalmente non avrei mai pensato in una condizione normale.

Vorrei sapere se questo “stato” è sovrapponibile ad uno stato ipnotico indotto dalle benzodiazepine che qualche volta assumo (30 gocce di Xanax e 4 Lendormin assieme) oppure è legato alla fase maniacale della ciclotimia esacerbata dalle benzodiazepine?
In conclusione,
- si tratta di ipnosi o mania?
- Chi soffre di ciclotimia deve fare più attenzione alle benzodiazepine rispetto alla popolazione normale?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

l'utilizzo in questo modo delle benzodiazepine e' sempre sconsigliato.

Sembra che lei sia in fase maniacale franca.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/