Visita psichiatrica per cefalea muscolo tensiva insieme ad altri tipi di somatizzazione in corso

Gentili medici,

potrebbe essere utile una visita psichiatrica per cefalea muscolo tensiva insieme ad altri tipi di somatizzazione in corso?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Prima deve fare una visita neurologica per la diagnosi ed il trattamento.

E' una patologia di competenza neurologica quasi esclusiva.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Ruggiero.

Già fatta e sono state escluse cause neurologiche. Avrei dovuto cominciare, se si fossero verificati incrementi delle crisi, una terapia profilattica. La specialista ha imputato il disturbo a una eccessiva diminuzione di benzodiazepine a cui sono assuefatto. Vorrei intraprendere, sotto controllo medico, la disuassefazione e un controllo clinico psichiatrico della mia situazione.

A presto
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Per la cefalea le cause sono variabili e la terapia profilattica può essere utile.

Se poi ha altri problemi e patologie psichiatriche allora può rivolgersi ad uno psichiatra, non per la cefalea come motivo di visita.
[#4]
dopo
Utente
Seguirò i suoi preziosi consigli. Grazie.