Aumento di peso e antidepressivo

Gentilissimi Dr. sono molto preoccupata x' da Ottobre u.s. assumo paroxetina da 20 mg e lamictal 25x2 a causa di una brutta depressione dovuta alla malattia improvvisa di mia madre che in sei mesi è morta. Ho avuto inappetenza ,tanto da perdere sette chili in un mese, e crisi di panico e ansia. Premetto che ho avuto anche amenorrea che ho tuttora, forse dovuta a premenopausa(?) ma nell'ultimo mese ho preso di botto 5 chili. Cosa sarà successo? sono i farmaci, l'amenorrea o la premenopausa dato che ho quasi 51 anni?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

attualmente il suo trattamento e' sottodosato.
Per l'amenorrea andrebbe valutato il valore della prolattina nel sangue.
L'aumento di peso puo' essere dovuto all'uso della paroxetina.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
l'aumento di peso può essere dovuto alla paroxetina, tuttavia non va sottovalutata la sua attuale situazione ormonale che richiede approfondimenti da parte del suo ginecologo o endocrinologo di fiducia. Altrimenti rischiamo di voler trovare il colpevole senza aver indagato tutti gli indiziati.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it