Sospensione paroxetina

Buongiorno, ho 28 anni e da 2 anni assumo 20mg al giorno di Paroxetina, ovviamente sotto controllo Psichiatrico e Psicoterapeutico a causa di attacchi di panico e depressione.
Ho cambiato ad ottobre del 2009 la psicologa perchè non mi stava aiutando e ho cercato di interrompere la Paroxetina 2 volte senza successo.
Ora,invece,sono arrivata alla "fine" del mio percorso e quindi,sempre con l'aiuto della psichiatra ho inziato a sospendere la pastiglia.
Ogni settimana tolgo,quindi sono passata da 1 intera al giorno a:1 intera un giorno e 1/2 l'altro,poi 1 intera un giorno e 1/2 per altri due...fino ad'ora...1/2 pastiglia ogni 2 giorni.
Da sabato,quindi 2 giorni fa,inizio a sentire dei sintomi come insonnia (non riesco ad addormentarmi) e durante il giorno mi sento "triste" e mi viene da piangere.Attacchi di panico non ne ho più.Vado tranquillamente in mezzo alla gente,nei centri commerciali senza sentire il minimo sintomo.
E' possibile che,quello che mi sta succedendo sia la Sindrome da Sospensione e quindi devo riuscire a superarla?
Ho parlato con la mia psicoterapeuta (che è presente in MedicItalia) e con la mia psichiatra e mi hanno detto che è un cosa normale.
La mia paura è di non riuscire a superare il periodo di astinenza e doverla riprendere.Ho anche intenzione di avere un figlio con il mio compagno e non vorrei assumerla.
Ho letto che possono esserci rischi di crisi epilettiche...siccome sono un pò ipocondriaca,potreste rassicurarmi almeno su questa cosa?
In farmacia mi sono fatta dare della valeriana per riuscire almeno a dormire la notte.
Devo farmi forza e spariscono nel giro di pochi giorni?
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Saluti, S.A.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

tali sintomi sono normali per i primi tempi ma sarebbe il caso di non aggiungere altri prodotti durante la sospensione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ma una domanda...in tutti i vs anni di esperienza...non avete scoperto un metodo per rendere questo distacco meno doloroso?Un modo per evitare che le persone che vogliono smettere questo farmaco,non si ritrovino obblogate a stare davanti ad un bivio Smetto-Riprendo per poi magari ritornare a quella pillola per altri mesi e poi ricominciare tutto daccapo?
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo,quindi devo tenere duro,evitare di ricadere nella "trappola" della Paroxetina e aspettare che il periodo di distacco passi...