Assistenza psichiatrica e revoca della patente

Buonasera a tutti,ho bisgno di aiuto,e spero che qualcuno mi risponda
(mi scuso in anticipo per la E-mail lunghissima).
Sono malato di Epatite C cronica attiva(attività severa)evoluta in cirrosi,
con ipertensione portale.
1)ASSISTENZA PSICHIATRICA.Ho inoltre un disturbo del comportamento di tipo ossessivo-compulsivo,e percepiscouna pensione di invalidità,per invalidità permanente del 75%.All'epoca della precedente visita per la concessione della pensione di invalidità,ero assistito da un altro dottore,che mi aveva diagnosticato un altro disturbo delcomportamento,ossia disturbo depressivo dell'umore.Mi sento solo,e vivo pressochè isolato dal resto della società(insieme a mia mamma,in quanto mio papà è morto un anno e mezzo fa)a causa del fatto che quando parlo con le persone manifesto dei brutti tic,che secondo me sono causati da differenti motivazioni(insicurezza,complesso di inferiorità,eccesso di solitudine e depressione,ed altre motivazioni ancora...).
Mi mancano pochi esami alla laurea(ho ricominciato a studiare in età avanzata)e fatta eccezione di un 20/30,di un 24/30 e di un 25/30,i rimanenti voti sono tutti 28,30 oppure 30L.
Anche se non mi intendo minimamente di malattie mentali,psichiatria e quant'altro di simile,credo fermamente che la pscicoterapia(anche collettiva)possa aiutare molto le persone come me(credo di avere capito molte cose importanti,ma non mi dilungo).
La dottoressa mi ha prescritto le Abilify,ma io le ho prese solamente due volte
(mezza pastiglietta per volta)e mi sono sentito male per dei giorni(forti dolori
al fegato-localizzati per punti-ed alla milza,accompagnati da bruciori).
Ho appena finito di mangiare,e pur non avendo bevuto vino o birra(detesto l'uso
di qualsiasi sostanza che altera la psiche)ho forti dolori alla milza.
Quando parlo con qualche persona che non mi accusa/emargina/opprime per i tic,
mi sento più sicuro,ed i tic mi vengono di meno,ma la dottoressa,ritiene più sensato che io debba prendere delle pastiglie,senza provare a farmi fare della psicoterapia.
2)REVOCA DELLA PATENTE.HO la patene dal 1985,e non ho mai avuto un solo problema,neanche piccolissimo.Sono minuziosamente accorto e scrupoloso nella guida.La patente mi scade tra cinque anni,ed io ho 26 punti.Il presidente della commissione dell'invalidità civile,il 26 aprile scorso,mi ha detto che non posso continuare ad avere la patente senza visite specialistiche(io ho lamentato astenia,ed ho anche detto erroneamente,che a volte,quando parlo con alcune persone,ho degli attacchi di panico(in vero ho paura)perchè temo il verificarsi dei miei tic.
Tale presidente,mi ha anche detto che a me non dovrebbero togliermela la patente.Purtroppo però,quando mi è arrivato a casa l'esito del referto per l'appartenenza alle fascie lavorative protette,c'è spuntata una croce che sta ad indicare che non posso svolgere attività lavorative alla guida di veicoli.
Se mi togliessero la patente ne starei molto,molto male.
Mi scuso per la lunghissima lettera,e spero di non avere mancato di rispetto ad alcuna persona per ciò.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
La revoca della patente e' differente dallo svolgimento di lavori che la possano adibire alla guida.

In ogni caso le visite specialistiche le deve fare.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/