Bipolarismo

Ho 26 anni,ho avuto una madre depressa, enormi problemi familiari, finanziari, due esaurimenti nervosi, ho sofferto di bulimia, di insonnia, soffro periodicamente di gastroenteriti che mi devastano. tante persone mi ritengono isterica. Spesso alterno momenti di eccitazione e iperattività, deliri di onnipotenza, autostima alle stelle con momenti di depressione nera, di pianti, di autocommiserazione, mi convinco di non valere nulla, sono anni che convivo con il pensiero del suicidio, della morte e spesso quando sono lucida, ho paura di cosa potrei fare. Ho attacchi d'ira in cui non mi controllo e poi quando mi calmo piango per ore e divento uno zoombie e dormo per ore . Ho paura di essere bipolare (in diversi lo sospettano) ma ho paura di una diagnosi e ho paura che i farmaci abbiano effetti collaterali ancora più devastanti (ho avuto la cirrosi al fegato) sul mio fisico. Cosa devo fare? non so dove sbattere la testa ma non posso continuare a vivere cosi, il mio stato d'animo cambia anche solo dalla mattina alla sera.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

si ha paura solamente di ciò che non si conosce, quindi una visita psichiatrica la solleverebbe da tanti dubbi e "paure" e se sarà necessario un percorso terapeutico corretto la porterà a vivere una vita il più possibile simile a quella che lei desidera,

ma che vuol dire <<<ho avuto la cirrosi al fegato...>>>?

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta