Litiemia alta

Ho 32 anni e sono circa 11 anni che prendo il litio, per una sindrome bipolare con 2 fasi depressive ed 1 maniacale. Sono stata in cura per qualche anno e fino ad oggi tutto ok. Inizialmente prendevo 4 capsule di litio da 300, poi 3 fino a prenderne ultimamente (circa da un paio di anni) 2 al giorno, una la mattina e una la sera. Faccio dei controlli periodici e le analisi sono sempre andate bene. Ieri però ho rifatto tutte le analisi (sangue e urine) compresa la litiemia, le analisi generali sono tutte ok ma la litiemia è di 1.4.
Non capisco come possa essere possibile.
Al limite potevo pensare di averlo basso, anche se mi sento benone, ma non mi spiego un valore così alto. Potreste darmi qualche consiglio per favore?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Ha preso la capsula del mattino prima del prelievo?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

sarebbe forse opportuno ripetere il dosaggio (potrebbe anche esserci un errore di laboratorio).

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com