Disturbo bipolare nas

Gent.li dottori qualche giorno fà ho avuto da voi la risposta su alcuni quisiti
postovi per il diturbo bipolare di cui sono in cura presso Il CIM, ma mi sono dimenticato di dirvi la esatta diagnosi disturbo bipolare nas, ora vorrei sapere
cosa significa questa dicitura perchè il mio specialista non mi ha mai dato la diagnosi, sono riuscito a saperlo perchè ho richiesto la cartella clinica è li ho letto la diagnosi. Dopo varie ricadute sempre curat con efexor 75 mg, ora
sono di nuovo in cura da ottobre con efexox 75mg 1 capsula al giorno + efexor 37,5 mg 1 capsula al giorno insieme all'altra praticamente 112,5mg dimenticavo
il medicinale è a rilascio prolungato. Comunque sono quattro mesi che assumo di nuovo questo farmaco ma benefici pochi, devo dire che l'assunzione avviene tutte le mattine alle ore 9,00 fino al pomeriggio ore 14,00 non sento benefici
validi dopo sento che l'umore si alza, poi arriva il mattino seguente la stessa
storia, visto che mi reco una volta al mese dal medico ho fatto presente questa
strana situazione ed il medico insiste a continuare la terapia, ora mi domando
il disturbo che accuso appena termino la terapia di solito 12 mesi, ritorna
di nuovo, ma possibile che non ci sia una terapia di mantenimento che mi evitino queste continue ricadute che appeno dopo qualche mese dalla sospensione mi arrivano come macigni? cosa pensate di questa cura? è giusta, sottodimensionata, non so più che dire ho 62 anni e sono ormai tantissimi anni
che vado avanti in questo modo.Capisco che il disturbo bipolare nas non è una
malattia semplice da curare, ma ora sono in pensione, non ho più tensioni nervose dovute alla grande responsabilità che avevo quando ero in servizio, essere ingegnere capo di un comune di 100.000 abitanti non è uno scherzo con tutte le problematiche giornaliere che un grande Comune ha sistematicamente, economicamente la mia rata mensile pensionistica fortunatamente mi fa vivere benissimo, i miei tre figli sono stimati professionisti eppure eliiminate queste tensioni, preoccupazioni e via dicendo, premesso che faccio un tipo di vita molto attiva questo omino invisibile mi perseguita, gioca mi curo con psicofarmaci sto bene un periodo, smetto, poi dopo qualche mese ritorna e via cosi dal 1994, che consiglio se possibile potete darmi? ma da questo disturbo
si può guarire? grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il suo problema e' caratterizzato solo da fasi depressive?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it