Presunto bipolarismo

sono una ragazza di 19 anni,e credo di soffrire di disturbi bipolari. negli ultimi anni ho attraversato diversi periodi di profonda depressione, che mi hanno portato anche ad autolesionismo e pensieri suicidi,intermezzati da momenti di iperattività ed euforia. ritrovo in me stessa anche tutti gli altri sintomi tipici del bipolarismo,quali apatia tristezza difficoltà a concentrarmi e perenne stanchezza.. so che l'autodiagnosi è sbagliata,ma non so a chi rivolgermi vivendo fuori sede. vorrei solo capire se si tratti davvero di disturbi bipolari,essendo fermamente convinta che ci sia qualcosa che non vada in me. cosa dovrei fare?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente,

per sapere se effettivamente si tratta di una forma di bipolarismo deve necessariamente fare una visita psichiatrica.

I servizi pubblici di zona sono presenti in tutta Italia ed e' possibile accedervi secondo le modalita' stabilite dall'Azienda Sanitaria di appartenenza.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

per avere maggiori precisazioni in merito al centro psichiatrico più vicino, potrebbe in prima battuta domandare al medico di base di dove è attualmente domiciliata.

Cordialmente