Depressione ciclica

salve, sono una ragazza di 23 anni, da un po'di tempo non mi riconosco piu': ho dei periodi,anche brevissimi purtroppo, in cui mi sento benissimo, ho tanti interessi, energie, sono espansiva e molto attiva, ma soprattutto molto ottimista e fiduciosa in me al 200% e periodi in cui cado in depressione totale, comincio a dormire tanto,non ricordo le cose, faccio fatica a fare cose che prima facevo con particolare facilità, e questo danneggia i miei risultati, la mia vita nonchè il fatto di non sapere piu' chi sono. comunque non è sempre cosi', ho anche periodi in cui non sono ne' particolarmente ottimista ne' votata alla disperazione. ora sono in quella fase triste e non posso permettermelo.
la cosa bella è che la mia vita è sempre la stessa, non c'è nulla che cambi particolarmente... a parte il mio umore. secondo voi dovrei consultare uno psichiatra o posso cavarmela con una psicoterapia? grazie.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Gentile utente,

prima di decidere il trattamento deve essere fatta una diagnosi appropriata.
Deve sentire il parere di uno psichiatra.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
certo, sì, immagino. quindi mi rivolgerò a uno psichiatra. in aggiunta a tutto questo ho una grave insonnia,non dormo da 30 ore, e non ne sento il bisogno, nonostante vorrei. ma evidentemente ne parlero' poi, sperando di non dover prendere chissa' quali farmaci.
grazie molto per la sua risposta.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
L'insonnia va inquadrata anche in altre patologie che devono essere esplorate preventivamente.

Ne parli con uno psichiatra.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbo bipolare

Altri consulti in psichiatria