Effetti collaterali sereupin

GENTILI . DOTTORI

Ho da poco iniziato una terapia per disturbi dell umore,irritabilita', spesso attacchi di panico,
sono sotto continuo stress causa lavoro e problemi vari,il mio medico di base che mi conosce molto bene anche caratterialmente mi ha consigliato di iniziare una cura antidepressiva (diagnosticata anche da uno specialista qualche anno fa )mi ha consigliato cosi di assumere xanax 0,50 mezza cp al mattino poi sereupin 20mg 1 cp sempre al mattino e l altra mezza cp di xanax la sera prima di dormire.

Volevo chiedervi di solito per quanto tempo va accompagnato l ansiolitico( xanax) al sereupin,inoltre quest ultimo mi provoca problemi eiaculatori,ovvero mi ritarda tantissimo l eiaculazione ed alcune volte dopo aver urinato perdo qualche goccia,penso sia liquido prostatico o spermatico.

E’ normale questo effetto collaterale?

Vi ringrazio tanto e mi scuso per il disturbo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Da quanto tempo ha iniziato il trattamento?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
grazie dott. per la risposta.

ho iniziato il trattamento da circa 20 giorni.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

i tempi per una terapia per un episodio depressivo sono di circa un mese (per vedere i primi significativi risultati), la dose è adeguata in linea generale.
L'ansiolitico si usa nelle prime settimane, non è neanche necessario usarlo con regolarità, parlo in generale (nel suo caso segua semplicemente la prescrizione).
Nel suo caso però se il medico ha fatto una prescrizione avrà un'idea su quando rivedere la situazione ed eventualmente consigliarla in merito alla benzodiazepina.

Perché non ritiene di chiedergli delucidazioni direttamente ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Gent. Dott Pacini

la ringrazio per la risposta
non e' tanto il problema per l'uso dello xanax o meno,
quanto gli effetti indesiderati che il sereupin mi da riguardo all eiaculazione e eventuali perdite di liquido dopo aver urinato,volevo sapere se e' normale,se con il tempo si puo risolvere o meno.

grazie ancora....
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

gli effetti sono possibili con tutti i farmaci della categoria del sereupin, chiedere se nel tempo si possono risolvere (mentre si continua ad assumerlo) non ha senso, si giudica caso per caso.