Episodio psicotico

Egregi Dottori,
vi scrivo per un consulto riguardo alla salute di mia moglie,in cura da mesi per un episodio psicotico.Prende abilify 15 con buoni risultati,tuttavia recentemente è un pò depressa e ha un movimento all'occhio destro.Lo psichiatra vorrebbe portare il dosaggio a 10.Secondo lei i sintomi su indicati sono effetti del farmaco?riducendo il dosaggio(che comunque ha dato buoni risultati) potrebbe avere degli effetti negativi?Temiamo una ricaduta e siamo molto preoccupati,vi prego di dare una risposta e possibilmente di non pubblicare questa mail per ulteriore discrezione.Grazie e complimenti per il vostro eccellente contributo a questo sito.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

se il rapporto con il medico si basa sulla fiducia, sia per la paziente che per la famiglia, allora non vi resta che seguirne tranquillamente i consigli, comunque è abbastanza frequente che dopo un episodio psicotico si sviluppi una fase depressiva che può raggiungere livelli discreti e che andrebbe trattata di per sè, adeguatamente,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
i dati personali, tra cui le mail, sono riservati e non vengono pubblicati, nè appaiono in alcun modo a noi consulenti.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

dalla sua scheda lei risulta avere 67 anni.
Sua moglie dovrebbe essere della sua stessa eta' o giu' di li'.

Un episodio psicotico propriamente detto, in senso psichiatrico, con una insorgenza a circa 60 anni e' una condizione non comune e che necessita di una valutazione approfondita per diverse patologie.

Per favore chiarisca l'eta' di sua moglie.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile Dottore,
mia moglie ha 46 anni.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Anche a 46 anni dubiterei che si tratti di un episodio psicotico propriamente detto.

L'età di insorgenza e' inferiore, solitamente.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Le faccio presente che si tratta di una psicosi di natura organica.
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Scusi dal suo scritto fa riferimento ad un episodio psicotico ed ora fa rifeimento ad psicosi di natura organica.

Che cosa intende lei con questi termini e cosa le hanno spiegato delle diagnosi cui fa riferimento?

[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Egregio Dottore,
la situazione di mia moglie è veramente alquanto complessa e non sono voluto entrare per riservatezza nei dettagli.Noto con piacere che lei esercita a Mantova,provvederemo a contattarla per un consulto al fine di chiarire meglio la situazione di mia moglie.Ci teniamo ad avere anche un suo illustre parere.
Grazie
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La ringrazio per l'interessamento, mi dispiace non averle potuto fornire ulteriori chiarimenti.