Ipnosi per rimuovere esperienza traumatica

Salve a tutti, circa 6 anni fa ho fatto delle sedute di psicoterapia con uno psichiatra, tra cui una di queste con l'ipnosi. L'esperienza è stata traumatica, ancora oggi non ne esco. Attualmente sono in cura in un CSM, prendo tavor aldol e ziprexa, ma purtoppo non ho un supporto sufficiente. Volevo sapere se con delle sedute di ipnosi si poteva eliminare questa esperienza e tutte le cose che mi sono state dette sotto ipnosi, in attesa di una risposta porgo cordiali saluti,
Simone.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

non credo che una seduta di ipnosi sia cosi devastante da avere a distanza di 6 anni delle conseguenze,

quale sarebbe la diagnosi attuale?

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il suo trattamento prevede l'uso di neurolettici tipici ed atipici che sono prescrivibili per un determinato gruppo diagnostico.

Una sola seduta di ipnosi, qualora funzionasse e non legata alla suggestione personale, non puo' portare alle problematiche che hanno poi portato lei a seguire determinati trattamenti.

Sarebbe il caso di interfacciarsi con i suoi curanti sia per farle definire la diagnosi in modo accurato sia per riferire la sua volonta' di effettuare trattamenti diversificati, in modo da discutere serenamente sulla efficacia o meno dei trattamenti nel suo caso specifico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/