Bipolarismo
Gentile Dottore, sona una moglie disperata, mio marito credo sia affetto da bipolarismo, uno psichiatra dice che e' depressione maggiore con fenomeni psocitici, altro psichiatra dice bipolarismo, curato con cipralex e ziprexa, che ha leggermente placato gli scatti pscitotici, ma comunque non ha risolto il problema, adesso dopo anni, riducendo il dosaggio e poi eliminando ziprexa anche per problemi di ingrossamento notevole del fegato, sono ritornati i fenomemi psocitici, cambi di umore, incoerenza, diffidenza, manie di persecuzione, farneticamenti di pensieri contrastranti, discorsi senza alcun senso logico, e spesso violenze verbali inaudite alternati da periodi di apatia, disinteresse verso tutto e tutti, a volte ho paura anche che possa farmi del male fisicamente, a volte mi considera una santa, altre un demonio, non so a quale centro specialistico rivolgermi che possa seriamente darmi una mano. grazie in anticipo
Gentile utente
il trattamento per il disturbo di suo marito, qualunque sia la diagnosi, deve essere continuativo e mai interrotto.
il trattamento per il disturbo di suo marito, qualunque sia la diagnosi, deve essere continuativo e mai interrotto.
https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
Ex utente
si ma neanche con la terapia si e' mai risolto il problema, i disturbi anche se leggermente ridimensionati, erano sempre presenti.
La diagnosi è molto importante, perché a seconda del tipo di diagnosi possono essere proposte cure alternative eventualmente allo zyprexa, senza una diagnosi non è chiaro il tipo di strategia. La sospensione di una cura per una psicosi che si è ritenuto di curare per anni dovrebbe sempre seguire un criterio di prognosi (e quindi ancora il problema della diagnosi a cui corrisponde) e clinico (come la persona sta riducendo la cura), mai essere programmata a priori.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.4k visite dal 15/07/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbo bipolare
Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.