Bipolarismo

Gentile Dottore, sona una moglie disperata, mio marito credo sia affetto da bipolarismo, uno psichiatra dice che e' depressione maggiore con fenomeni psocitici, altro psichiatra dice bipolarismo, curato con cipralex e ziprexa, che ha leggermente placato gli scatti pscitotici, ma comunque non ha risolto il problema, adesso dopo anni, riducendo il dosaggio e poi eliminando ziprexa anche per problemi di ingrossamento notevole del fegato, sono ritornati i fenomemi psocitici, cambi di umore, incoerenza, diffidenza, manie di persecuzione, farneticamenti di pensieri contrastranti, discorsi senza alcun senso logico, e spesso violenze verbali inaudite alternati da periodi di apatia, disinteresse verso tutto e tutti, a volte ho paura anche che possa farmi del male fisicamente, a volte mi considera una santa, altre un demonio, non so a quale centro specialistico rivolgermi che possa seriamente darmi una mano. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

il trattamento per il disturbo di suo marito, qualunque sia la diagnosi, deve essere continuativo e mai interrotto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
si ma neanche con la terapia si e' mai risolto il problema, i disturbi anche se leggermente ridimensionati, erano sempre presenti.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
La diagnosi è molto importante, perché a seconda del tipo di diagnosi possono essere proposte cure alternative eventualmente allo zyprexa, senza una diagnosi non è chiaro il tipo di strategia. La sospensione di una cura per una psicosi che si è ritenuto di curare per anni dovrebbe sempre seguire un criterio di prognosi (e quindi ancora il problema della diagnosi a cui corrisponde) e clinico (come la persona sta riducendo la cura), mai essere programmata a priori.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini