Ansia e dolori

Buongiorno vorrei descrivere tutto ciò che provo, anche solo per parlarne e dare uno sfogo.
Fin da piccolo ho sofferto di piccoli attacchi di panico, specialmente quando pensavo alla morte, la mia ansia viene proprio dalla paura di morire, dall'età di 14 anni ho sofferto di piccoli attacchi di panico , all'eta di 25 anni mentre sciavo non so perchè mi incomincia a venire quella paura , quell'ansia che mi blocca , anche se chi mi sta vicino in tanti anni non ha mai notato nulla, questo è stato a febbraio 2009, a luglio soffro per un dolore alla schiena e verso il fianco sinistro, noto che il dolore mi viena dalla postura, quindi vado da un posturologo che mi dice che ho i muscoli della schiena completamente rigidi, altra ansia pensavo che il dolore fosse un tumore, a novembre percepisco delle extrasistole , subito vado dalla mia cardiologa e mi faccio un ecocardio ed un elettro, tutto perfetto, ho 26 anni faccio sport cardio da 6 anni, si ho 6-7 kg di sovrappeso perchè amo mangiare, ma non fumo e sono astemio, noto che le exstrasistole mi vengono quando mangio, quindi potrebbe essere anche un'ernia iatale, però la mia ansia non mi abbandona così a giugno di quest'anno mi faccio tutte le analisti del sangue e urine, tutto perfetto, ma ho ancora la mia ansia che mi sta facendo morire, nel senso che mi fa amplificare i dolori, mi fa venire dolori alla testa , brividi ad un braccio e alla gamba, si offusca la vista, dolore ai denti e alla mandibola a volte mi sento spaesato, il problema poi quando entro nel letto, dormo da solo, incomincio a pensare a tutti i dolori che sento e li amplifico pensando ,ecco ho la sla ,ho la leucemia, ho la sm, a volte mi sveglio la notte con la sensazione di avere il corpo che trema e al mattino mi sveglio peggio di come mi sono addormentato, adesso ho prenotato una visita odontoiatrica, perchè ho la sensazione che i denti non combacino più, adesso anche mentre scrivo ho come un peso sulla fronte che non mi fa ragionare,forse il peso che sento sarà per il raffredore che ho. Le mie paure aumentano sempre di più, anche se i controlli che faccio sono sempre ottimi, solo quando sto con la mia ragazza sono sereno e dormo tranquillo, quindi ho deciso di sposarla!!! Che dite i miei dolori sono solo le mie paure o ho qualcosa di grave!!!
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
ma nel frattempo assume una terrapin psichiatrica?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Non ho mai fatto una visita psichiatrica, ne assunto farmaci,
Questi problemi di ansia sono dovuti anche al mio carattere, ho 26 anni, lavoro e non mi manca niente, ho un'ottima famiglia alle spalle, una ragazza con cui vado molto d'accordo, se ho dei problemi cerco di risolverli subito, ho un ottimo rapporto con tutte le persone che mi conoscono, sia nell'ambito familiare che in quello lavorativo sono una persona stimata e rispettata, il problema è tutta questa serenità, sono felicissimo di tutto, però non ho problemi e li cerco dentro di me e lì che scatta lo stato ansioso e poi tutti i problemi al seguito, adesso mentre scrivo mi sento molto più sereno