Possibile depressione.

Salve, Sono un ragazzo di 25 anni ed è da ormai piu di 3-4 anni che mi sembra di essere finito in un tunnel senza uscita. Mi sveglio al mattino con già la voglia di far niente, mi sento stanco e debole e lo studio in questi anni ha subito le conseguenze. Ci sono giornate in cui cerco di motivarmi, di darmi la carica, mi prendo quasi a schiaffi e mi domando perchè faccio cosi? Perchè sono cosi stupido? Perchè pure sapendo di dover fare qualcosa mi sento cosi stanco e alla fine non la faccio?
In questi 3 anni il calo dell'umore è stato drastico, sembra che non riesca piu a provare sentimenti forti, emozioni forti, motivazioni valide che mi facciano reagire e uscire da questa situazione. L'unico sollievo che mi aiuta anche se per poco è aver trovato una persona che mi ama, ma anche con lei non riesco a sbloccare le mie emozioni non so descrivermi... sembro piatto...
cosa può essere? un'analisi anche se superficiale della mia situazione prima di contattare un medico?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Da tre anni ha questo problema ed ancora non ha contattato un medico?

Non le sembra arrivato il momento?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
quello che lei esprime fa parte di un grosso disagio che deve essere approfondito nelle sedi opportune. La nostra analisi superficiale non ha significato. Quello che conta è che lei necessita di un consulto specialistico dal vivo.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it