Depressione e fortissima confusione mentale

Buonasera, io sono un 25enne, e soffro di depressione, ansia e attacchi di panico da ormai più di 4 anni. tutto ciò e stato causa della mia grande timidezza che non mi permette tuttora di uscire di casa, di avere amici. Da quando ho le mie malattie sto facendo una cura di psicofarmaci e psicoterapia, e siamo riusciti a risolvere la depressione e quasi completamente il panico. da qualche settimana però questi sintomi sono tornati, mi sono di nuovo chiuso in casa con paura di uscire e di farmi degli amici (cosa che dovrei fare assolutamente) e questo mi ha indirizzato a buttarmi sui videogiochi pur sapendo che è nocivo per la mia salute. allora da 3 giorni mi hanno cambiato medicinale, da remeron a cymbalta, adesso non so se è questo cambiamento (io non credo) ma sono 3 giorni che in casa mi capitano forte depressione, depersonalizzazione e fortissime confusioni mentali con vertigini, è una sensazione difficile da spiegare, forse è come voglia di sfogarsi; e sono così forti da farmi venire paura di impazzire, di perdere il controllo e di fare male e me stesso e addirittura agli altri (cosa che io non farei MAI e poi MAI). io ho una mente molto debole, sono molto emotivo e sensibile, ho tanta paura di arrivare a malattie come la schizofrenia. oggi ho chiamato la mia psichiatra per riferire tutto ma è in vacanza e ho deciso di chiedere a voi. vi prego aiutatemi con qualche consiglio... vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

Il Remeron e il Cymbalta sono antidepressivi alquanto diversi, in genere è preferibile, scalando il primo e introducendo il secondo, una sostituzione lenta e progressiva; potrebbe essere dovuto a questo i disturbi che avverte ora,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Spero vivamente che sia così.. La ringrazio molto della risposta Dottore.
Cordiali saluti anche a lei