Fotosensibilizzazione

Gentili dottori,
volevo sapere se con l'assunzione del cipralex, essendo un farmaco fotosensibile, può essere controindicato esporsi al sole. Premetto che la mia pelle è molto sensibile e delicata, tendente ad irritarsi ed arrossarsi.
IL dosaggio che mi è stato prescritto è molto basso ed attualmente sto prendendo mezza compressa (= 5mg).

Grazie

Federica
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'esposizione al sole e' consentita nelle ore meno calde e comunque con una protezione solare piu' alta di quella che applicava prima della assunzione di cipralex.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua cortese risposta!
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi se La disturbo ulteriormente..volevo sapere per quanto tempo dopo l'assunzione del farmaco in questione si rimane fotosensibili. Dovendo sottopormi al trattamento di epilazione a mezzo luce pulsata non vorrei incorrere in spiacevoli problemi cutanei che non farebbero altro se non aggravare il mio stato psicofisico.
Su un sito , non ricordo quale, si diceva che la fotosensibilizzazione persiste anche una volta sopsesa l'assunzione del cipralex, è vero?

Grazie e buona giornata