Sospensione cipralex

Buongiorno dottore, mi scuso per il disturbo ma io ho assunto per 8 mesi il cipralex all'inizio 10 gocce per poi passare negli ultimi due mesi a 15 e l'avevo preso perché soffrivo d'ansia e disturbi vari.
Adesso mi sembra di stare meglio e poi ho capito che comunque il farmaco non è magico,nel senso che arriva fino ad un certo punto e poi io devo metterci tutto il resto e detto ciò sto provando a sospenderlo.Ho iniziato a 13 per due giorni,a 11 il giorno dopo a 10 e poi 8 per due giorni,6 per altri due...da domani dovrei passare a 4 ma oggi ero giù di testa anche per problemi sul lavoro e per colpa di una brutta nottata ed ero un po giù.La mia dottoressa mi ha detto che potrebbe essere anche una fase passeggiera visto che il giorno prima ero allegra e stavo bene e che anche il ciclo mestruale potrebbe essere causa di questo cambiamento repentino e mi ha detto di provare a continuare per vedere cosa succede.
Io vorrei gentilmente avere un suo parere....potrebbe trattarsi solo di una coincidenza oppure potrebbe essere la sospensione del farmaco a provocare questi disturbi???Normalmente quando compaiono i sintomi da sospensione???Secondo lei cosa sarebbe meglio fare??Grazie tante e mi scuso ancora
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

non e' vero che il farmaco non fa il suo lavoro ed il resto lo deve mettere lei.
La verita' e' che 8 mesi non sono sufficienti e la dose mantenuta e' troppo bassa.

Oltretutto, sia la sospensione che una ricaduta potrebbero essere legati ai suoi sintomi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/