Cipralex 20 mg ma perchè non fa effetto?

Buonasera dottori.
Avevo abbandonato la psichiatra ma da qualche mese sono tornato .
sono ormai quasi 25 giorni che assumo cipralex a 20 mg la sera sotto controllo, ma avverto ancora demotivazione ed insonnia nonostante dei migioramenti ci siano stati.
Se non basterà dovro' assumere ((detto la psichiatra) lamictal 50 mg.
Quanto tempo impiegano sti farmaci a fare effetto?

Diagnosi: Episodio Depressivo Maggiore ricorrente e Disturbo Borderline di Personalità.

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Ada Orrico Psichiatra, Psicoterapeuta 24 3
Gentile utente,
lei riferisce che dei miglioramenti li ha già riscontrati e in media gli SSRI come il cipralex iniziano a dare i propri benefici proprio dopo 3-4 settimane. Dunque nelle prossime settimane ci potrebbe essere un ulteriore riduzione della sintomatologia; se così non fosse la specialista valuterà l'opportunità di associare un altro farmaco.
Cordiali saluti

Dr.ssa Ada Orrico
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.studioorrico.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

i tempi di valutazione vanno dalla quarta settimana in poi, contando dal raggiungimento della dose di 20mg.

Poi vanno considerate eventuali variazioni nel corso del trattamento successivamente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Grazie! comunque il lamictal 50 mg è stato aggiunto da una settimana dopo che avevo cominciato per un altra con 25 ... Questo per stabilizzare ha bisogno dei tempi degli Antidepressivi?

grazie