Cipralex-tempi

buongiorno ,
da circa un mese assumo una dose di cipralex da 10 mg .
i primi effetti positivi ho iniziato ad avvertirli tra la 3 e la 4 settimana di assunzione .
Vorrei chiedere , in genere entro quanto tempo il farmaco raggiunge il suo massimo effetto positivo ?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Per quale diagnosi lo sta assumendo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ansia e doc
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

doc è chiaro, ansia in che senso ?

Comunque la risposta massima nel doc è gradualmente ottenuta, qualche mese. Di solito ai farmaci si richiede un miglioramento quantitativo (meno sintomi finali, cioè meno ossessioni e rituali) a 1 mese, e poi un cambiamento più radicale che si sviluppa successivamente nel corso dei mesi successivi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio .
Se ho capito bene quindi per il doc avendo ottenuto gia' degli effetti positivi con il cipralex a 10 mg dopo circa un mese posso attendere che nelle settimane successive con lo stesso dosaggio ulteriori miglioramenti , senza che lo specialista debba aumentare la dose ?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

le dosi anti-doc sono mediamente superiori a quelle antidepressive, e comunque un miglioramento non consistente giustifica il fatto che le dosi siano comunque incrementate, se lo specialista decidesse in questo senso.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio per le sue spiegazioni