Lantanon e infezione bocca dev sospendere??

cari medici,da circa 2 messi assumo cipralex 17 goccette, e lantanon aggiunto circa 1 mese fa' ,dopo poco una settimana mi e' spuntata una indebellabile stomatite!gargarismi con oki,un prodotto all'aloe vera,ma niente ancora qui!
il mio dottore dice che le 5 goccette di lantanon non sono responsabili,ma non sono cosi' sicura!vorrei chiedere il vostro parere
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

un accertamento che ha senso fare è però un emocromo, perché a volte può esserci un abbassamento dei globuli bianchi. In base alla cura si direbbe che non sia stata diagnosticata una stomatite infettiva, o non è stata vista ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie dottor pacini!!
la stomatite e stata diagnosticata dal mio medico di ase all'inizio,ora non lo vedo piu perche in ferie!
lo psichiatra pure!!fino al 15 agosto!!
settimana scorsa ho sospeso queste 5 goccine ,per questo motivo,e mi sono sentita male!!
ma no vorrei rischiare cose piu serie!
cosa mi consiglia? a parte l'emocromo che non faro' gia' so',appunto per problemi di ipocondria!!a pensare che per un anno ho avuto anche una febbre cronica,credo di origine psichiatrica!pensi un po come sto messa male!
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

mi sembra privo di senso che chieda il da farsi se non ha intenzione di seguire a priori indicazioni mediche.
La febbre di origine psichiatrica non è una diagnosi, gli accertamenti che il medico ritiene indicati è opportuno farli.
Esistono le guardie mediche e il pronto soccorso a cui può rivolgersi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
ha ragione,intanto sospendo?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

in questa sede non è possibile fornire indicazioni sulla gestione delle cure.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie ,capisco non sia possibile....
ma e' possibile suggerire o no?ad ogni modo mi basterebbe sapere se puo' essere pericoloso,non chiedo altro,altrimenti continuero' fino a quando on vedro' il medico e amen...
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
"ma e' possibile suggerire o no?"

Quale differenza ci sarebbe scusi ?

Ha un medico che le ha già dato indicazioni, e ha ritenuto di fare il contrario.
Ha già provato a sospendere e dice di essere stata peggio.
Ha chiesto un parere su eventuali accertamenti e lo ha avuto ritenendo a priori di non tener conto delle risposte. In questo è abbastanza contraddittoria tra il volere un qualche parere in più non fidandosi di quello già ricevuto dal suo medico, e poi soprassedere con leggerezza ostentata a tali pareri.

Ha a disposizione medici di guardia e di ospedale per eventuali altri pareri o necessità.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
dottor pacini,non ho chiesto alcun parere su accertamenti,le ho chiesto solo ,(ma non solo a lei)
se puo' o meno essere pericoloso assumere questo farmaco,a questo dosaggio,non capisco la risposta" ha a disposizione i medici di guardia"
se tutti rispondessero cosi' questo sito non avrebbe motivo d'essere.
la ringrazio ugualmente del suo cortese intervento,sperando che ad ogni modo la mia domanda rimanga aperta ad altri medici.
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

"può essere pericoloso ?" è una domanda poco costruttiva perché ha già ricevuto un parere dal medico che la segue, e di cui evidentemente non si fida. Oltre a questo se crede può fare accertamenti, cosa che le è stato indicato. Se ha scritto sperando di avere indicazioni su cosa prendere e se sospendere, più che altro non ha motivo di essere il consulto, perché è chiaramente specificato che il sito non serve a ottenere indicazioni (e suggerimenti che è la stessa cosa se poi uno li usa per variare la cura). Se vuole una prescrizione ci sono dei medici di guardia. Tutti rispondono più o meno così a domande su cosa prendere o come variare le cure.
[#10]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

lantanon non e' responsabile della sua stomatite ne' puo' esserlo il cipralex.

La presenza di un sintomo e di una patologia possono comunque essere indipendenti dalla assunzione di farmaci come quelli che assume e che probabilmente le sono stati prescritti per il motivo per cui chiede sempre la stessa cosa senza comprendere che e' improduttivo attribuire al farmaco una patologia impossibile.

Le cause di stomatite, se di stomatite si tratta, sono diverse e se non e' ancora passata sarebbe il caso di farsi visitare nuovamente.
Di solito i medici di famiglia hanno un sostituto al quale puo' fare riferimento.

Per il resto se ritiene di non assumere il trattamento prescritto decida senza cercare il beneplacito qui o in altre sedi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie mille,dottor ruggiero!
mi ha rassicurata!spero che la sua risposta possa risultare utile,anche ad altri "colleghi/e"che come me assumono questo farmaco !
le auguro una buona giornata!