La diminuzione della memoria, la diminuzione delle abilità cognitive, intuito, astrazione,

Buonasera. Io sono fermamente convinto che la masturbazione e l'eiaculazione abbiano delle conseguenze, come la diminuzione della memoria, la diminuzione delle abilità cognitive, intuito, astrazione, sintesi, creatività, concentrazione. Ogni volta che mi masturbo credo di fare dei seri danni a me stesso. La mia convinzione è giusta o sbagliata? Vi ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63