Valium e tavor: dose eccessiva?

Buonasera,
vorrei un consulto circa gli effetti in seguito ad una assunzione (non mia) di 680 mg di Valium insieme con 80 cpr da 2,5 di Tavor (tutto insieme).
E' molto importante, spero riusciate a rispondermi presto!
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

chi ha assunto tali farmaci a dosi non terapeutiche deve rivolgersi immediatamente al pronto soccorso piu' vicino per una lavanda gastrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...ma entro quanto tempo occorre farla?
E poi, il paziente una volta assunte quelle quantità si "addormenta" per poi risvegliarsi dopo delle ore o potrebbe andare incontro a dei danni?
grazie ancora per il supporto!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ho ben capito se l'assunzione e' stata fatta o e' una progettazione ed una intenzione di assumere tali dosaggi.

Il rischio e' la morte, quindi se e' stata gia' assunta questa dose il ricorso al pronto soccorso e' d'obbligo, come lo e' se vi e' intenzionalita' ad assumere i farmaci a dosi non terapeutiche.

La variabilita' e' legata al metabolismo del paziente ed al tempo che impiega ad assorbire i farmaci.
[#4]
dopo
Utente
No, non è ancora accaduto nulla; ho un'amica che potrebbe farlo...altre volte ha assunto dosaggi pesanti di bromazepam & co. con l'effetto di dormire troppo; non ha però mai avuto danni all'organismo.
Con quei dosaggi invece mi pare di capire che le potrebbe essere letale, giusto?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
si
[#6]
dopo
Utente
Un ultima domanda: dopo l'assunzione potrebbe avere dei sintomi da intossicazione...che so, convulsioni, vomito, ecc...?
Grazie per l'aiuto
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' importante sapere se viene il vomito o e' meglio andarei in ospedale?
[#8]
dopo
Utente
Era solo per capire da cosa mi accorgo che le ha assunte...Non posso portarla in ospedale se non le ha prese; le chiedevo appunto che c'erano dei sintomi.
Grazie
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La deve portare lo stesso anche se non le ha prese e fare una dichiarazione in merito.
[#10]
dopo
Utente
però non voglio che venga ricoverata di nuovo...Mi ha detto che lo farà se non passerà il test di medicina l'8 settembre; come posso aiutarla? sta già seguendo una psicoterapia.
[#11]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la volonta' suicidaria manifestata chiaramente in questo modo deve essere attenzione di uno psichiatra al quale puo' condurre la sua amica immediatamente.

L'unico modo per aiutarla e' questo.
[#12]
dopo
Utente
Purtroppo non sono nelle condizioni di potercela portare di forza; la tengo sotto controllo per ora. Ma mi dica, se possibile, dopo quanto tempo fa effetto tutta quella roba che dice di voler ingerire?
Grazie ancora, non saprei a chi rivolgermi senza andare incontro a liti.
[#13]
dopo
Utente
Ieri ho assunto la metà della dose indicata nel primo post e l'unico effetto che ho avuto è stata la sedazione.
Essendo in anonimato, possibile che non si possa sapere la dose "letale" di un farmaco???
Perchè credetemi quando il dolore è forte, la soluzione può essere solo una (e mi sto già curando sia a livello farmacologico che con le psicoterapie. Ieri la psicologia mi ha detto che con me non sa che fare.
Un aiuto, vi prego...
[#14]
Gentile utente,
se i consigli dei professionisti che le hanno risposto le sembrano utili ed esaustivi è libero di accettarli o meno, ma la preghiamo di non insistere oltremodo con le sue opinioni ed insistenze che esulano dal servizio dei consulti online.

Prima di richiedere un nuovo consulto le consigliamo di leggere attentamente la guida ai consulti

(https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/)

Distinti saluti
staff@medicitalia.it