Un neurologo/psichiatra il quale mi ha prescritto una cura

Gentili Dottori, vi descrivo la mia situazione: due anni fa ho manifestato un periodo di ansia, sonno quasi azzerato (dormivo solo con la tv accesa) e dolori cervicali persistenti. Questo periodo è durato un paio di mesi e poi sono comparse crisi di pianto e paura (senza alcun motivo apparente). Allora mi sono rivolto ad un neurologo/psichiatra il quale mi ha prescritto una cura con sereupin (una pastiglia al giorno). Dopo sei mesi la cura aveva fatto pienamente effetto, anche se ero aumentato di 10 kg, però mi sentivo bene ed abbiamo deciso di sospendere gradualmente. Dopo 4 mesi circa di sospensione, al rientro dalle ferie estive si è ripresentato il problema e ho ricominciato la cura. Il neurologo sostiene che si tratti di una forma di distimia lieve in una fase transitoria della mia vita il cui ho biasogno di sostegno (ho 36 anni, sposato da 1 anno ed un figlio di 1 mese). Però mi ha detto anche che potrei dover assumere il sereupin per parecchi anni. Tutte queste medicine possono darmi altri problemi? Come posso evitare ciò? Ci sono delle cure completamente naturali alternative?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

il trattamento di soli sei mesi non e' sufficiente.

Il trattamento e' indicato.

Lo specialista di riferimento e' lo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la rapidissima risposta, volevo rassicurarla sul fatto che il mio dottore di riferimento è un neurologo e psichiatra.
Prò in particolare avrei voluto sapere se casi come il mio sono relativamente frequenti e quanto possono durare, poichè mai mi sarei aspettato di provare tali sensazioni e mai vorrei riprovarle. Ho paura di dover andare avanti con il sereupin a vita, oppure che la situazione possa peggiorare.
Grazie mille.