Disfunzione endoteliale

Salve, sarò ripetitivo ma continuo a non capire.
fino all'età di 24 anni non avevo nessun problema, poi improvvisamente ho accusato deficit erettile.
il dott dice che è dovuto ad una disfunzione endoteliale. ma mi chiedo, se così è allora per come sopraggiunta allora dovrebbe poter essere curata.
perchè allora dpo 8 mesi ancora non vedo migliorie significative in me?
acclarato dfalla vostre gentili risposte che la d e riguarda tutto l'organismo, mi chiedo quali sono le cause del sopraggiungere di essa e se vi sono delle cure efficaci per combatterla.
grazie, mi scuso per l'insistenza ma vi prego di capire il mio stato d'animo, e solo che è medico ed ha una particolare sensibilità può riuscire a comprendermi ed a aiutarmi a farmi capire.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
il fatto che lei abbia richiesto 10 consulti sullo stesso argomento lascia intendere che associata al suo problema vi sia una grossa componente di sofferenza psicologica che potrebbe anche essere concausa dello stesso problema. Potrebbe essere utile associare agli interventi dello specialista andrologo, anche un consulto psichiatrico per verificare questa ipotesi ed eventualmente indirizzarla al meglio.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it