Il mio problema si verifica soprattutto

Salve, sono Andrea di 31 anni e ho un problema che già da anni mi porto dietro.
Innanzitutto devo precisare che sono un soggetto molto ansioso, ho paura dei tumori o paura dell'amianto mi viene l'ansia quando devo andare in posti affollati.
Il mio problema si verifica soprattutto con l'arrivo della stagione invernale, ovvero quando devo uscire di casa la sera per andare in qualche posto o con gli amici mi viene l'ansia che si manifesta con lo stimolo di andare in bagno urgentemente.
Più penso al fatto che devo andare in bagno più l'urgenza aumenta. Se poi penso che dove sono non c'è un bagno allora li la situazione diventa critica.
Questo problema ormai condiziona la mia vita e condiziona pure quella della mia ragazza che deve purtroppo subire questo mio disagio.
Come posso fare a superare tutto questo? Mi dovrei rivolgere ad un medico?
Non posso continuare così!
P.S.: in quello che mi succede trovo molte attinenze con l'ansia sociale di cui si parla in un vostro post...
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

certamente farsi visitare da uno psichiatra e' un buon passo per capire meglio il suo problema.

Con i trattamenti appropriati puo' risolvere i suoi sintomi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/