Comportamenti particolari

Buongiorno dottori.
La moglie di un mio caro amico ha dei comportamenti stranì che non si riescono a capire, per lo meno non consueti, ossia ad esempio: nella borsa con cui è solita andare in giro vi sono 6 o 7 pacchetti di fazzolettini di carta che non finisce, ne utilizza diversi tutti aperti ed usati per uno o due fazzolettini e basta, non controlla se nella borsa ve ne erano già di sacchettini, ne butta lì uno nuovo lo inizia non lo finisce e così via. Non chiude mai i cassetti di casa che apre (cucina camera ecc...). Apre 1 bottiglia di acqua, ne beve un tot. passa un pò di tempo ne apre un'altra che non finisce, passa altro tempo ne apre un'altra ne beve uno o due sorsi la richiude e così via utilizzando la prima bottiglia che gli capita quando ha sete. Alla fine si hanno 4 o 5 bottiglie iniziate. L'arrivare in orario ad un appuntamento la fà andare in ansia emotiva ed attacca a litigare. I tubetti di colla o pomata sono schiacciati sempre in mezzo o in cima e mai dal fondo, dal fondo sono schiacciati quando ormai la pomata che è rimasta dentro è poca.
Se ad esempio si alza da letto alle 9.00 è facile che alle 13.00 (se non è ancora uscita di casa) debba ancora .... lavarsi i denti ! Eppure è una donna pulitissima ed ordinatissima.
Questo tanto per fare alcuni esempi. Probabilmente non sono segnali seri ma almeno curiosi.
La domanda è: in psiachiatria questi elementi sono riconducibili ad un qualche particolare tipo di personalità o magari è soltanto un pò . . . pigra ???
Grazie anticipate per la Vs stimata opinione.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Bisognerebbe verificare in maniera più precisa quanto questi tipi di comportamenti influiscono sulla vita quotidiana e quale sia il loro reale significato. Il primo passo potrebbe essere quello di chiedere il consulto di uno psichiatra che possa visitarla direttamente.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2003 al 2014
Ex utente
Mah...direi che conduce la sua vita senza particolari problemi. quello che vuole o deve fare lo fà senza problemi.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ma lei perche' si interessa della moglie del suo amico?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Attivo dal 2003 al 2014
Ex utente
Mi scusi dottore, ma che importanza ha con il consulto richiesto ? Saluti.