Comportamenti sociali in disturbo bipolare

salve vorrei se possibile avere dei chiarimenti su alcuni miei atteggiamenti avuti in un passato neanche tanto remoto mi capitava di sentirmi molto attraente e di essere molto socievole con gli uomini atteggiandomi a donna fatale mi piaceva attrarre ed essere attratta pur non essendo giovanissima e tantomeno single poi credevo dii essere innamorata di qualcuno e il suo pensiero mi accompagnava per almeno 2 anni come un'ossessione il tutto parallelo alla vita familiare allora ero in cura con sereupin adesso ho scoperto di essere bipolare in cura con litio ho meno pulsioni ma spesso razionalizzo per evitare di ricadere in atteggiamenti provocatori e ci riesco la domanda era questi atteggiamenti che io non ho mai capito derivavano dal mio entusiasmo in fase euforica poi cadevo sempre in depressione e quindi fanno parte della malattia sarebbe importante parlarne perche' io ho fatto molti errori trovandomi in situazioni a volte pericolose
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Non capisco quale e' la sua domanda

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#3]
dopo
Utente
non mi e' stata data risposta come si fa a dire qual'e' la domanada era chiarissima gli atteggiamenti disinibitori e la promiscuita' sessuale possono far parte della fase euforica e maniaca del disturbo e' grazie a queste non risposte che il malato resta nell''ignoranza e soprattutto i suoi familiari quando poi l'ammalato puo' rischiare addirittura la vita mettendosi in situazioni dove il sesso e la depravazione finiscono di consuARE LA SUA VITA VERGOGNA AI DOTTORI CHE CONTINUANO AD ESSERE SORDI E A FAR FINTA DI NON CAPIRE LA DOMANDA VERGOGNA VERGONA VERGOGNA
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se lei scrivesse usando un minimo di punteggiatura, e cercasse di dare un senso compiuto a quello che scrive, allora potrebbe ricevere risposte alle domande che pone, o che pensa di aver posto.
Dal suo secondo intervento, presumo, con fatica, che lei volesse chiedere se il disturbo bipolare può comportare atteggiamenti e/o comportamenti sessuali disinibiti.
Ebbene, la risposta è sì. Può essere una delle manifestazioni delle fasi di eccitazione maniacale. Una adeguata terapia farmacologica può comportare una riduzione della frequenza e gravità di queste fasi, o la loro scomparsa per tempi anche molto lunghi.
Non credo di dovermi vergognare di qualcosa, così come gli ltri colleghi che gratuitamente spendono parte del loro tempo in questo servizio.
Se non è soddisfatta del servizio può liberamente cancellarsi, gratuitamente, così come si è iscritta.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.