Le è stata diagnosticato il doc

Salve dottori, sono una ragazza di 25 anni e vi scrivo da Napoli.
Lo faccio perchè sono esausta di vedere mia sorella star male...sono 16 anni che soffre di depressione e da 6 anni le è stata diagnosticato il DOC...nonostante svariate cure non ne esce fuori.
Alterna momenti di euforia in cui tutto sembra andare per il meglio , a momenti di tristezza,depressione e ultimamente attacchi di panico. Abitiamo in provincia di Napoli e vorrei sapere se c'è qualche esperto in zona che possa aiutarla...
inoltre vorrei sapere con tutta sincerità se si guarisce da questa patologia o se si va a vita avanti cosi,grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Che tipo di trattamenti ha praticato sua sorella?
Il DOC, se di questo si tratta, e' un disturbo che può essere curato, consentendo in molti casi il raggiungimento di una piu che discreta qualità di vita.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Puo' specificare i trattamenti ed i dosaggi?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori, grazie per aver risposto.
Attualmente sta andando sia dallo psicoterapeuta che dallo psichiatra. come medicinali : zoloft da 100 mg una la mattina e metà la sera, tavor da 2,5 mg metà la sera, xanax da 0,5 mg 2 la mattina,lamictal da 25 mg 1 al pomeriggio, mutaborn ma non conosco il dosaggio.
Aggiungo che è affetta da epatite C dalla nascita.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

questa terapia deriva verosimilmente da una diagnosi di disturbo dell'umore, bipolare, associato al resto che Lei descriveva. Anche perché fasi di "euforia" non sono proprie di una malattia di tipo depressivo o di un doc, mentre caratterizzano i disturbi di tipo bipolare.
In ogni modo, lamictal è ad un dosaggio basso, mentre l'antidepressivo è a dosaggio anti-doc.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini